Categoria: Match Preview

SI RIPARTE!!!! MATCH PREVIEW: Pietro Pezzi Ravenna

Patrick Ricci

Finalmente, dopo quasi un anno, i ragazzi tornano a giocare un match ufficiale. L’avversario di giornata è la forte compagine della Pietro Pezzi Ravenna, che si presenta sulla carta favorita.

Il roster dei ravennati è difatti composto da diversi giocatori che vantano una lunga militanza in categorie superiori alla C, oltre a diversi giovani già abituati alla categoria. Sarà una partita da ex, inoltre, per lo schiacciatore Sternini, presente nel roster di Villafranca tra il 2013 e il 2015.
La giovane società ravennate ha ottenuto, nei primi due anni dalla sua formazione, due promozioni che l’hanno portata dalla 1° divisione alla serie C, arrivando lo scorso anno in piena zona playoff, al momento dell’interruzione dei campionati.
Il match, così come tutti quelli di quest’anno, sarà comunque influenzato dai roster a disposizione degli allenatori che si trovano a gestire allenamenti e partite in questo periodo non sicuramente semplice.

MATCH PREVIEW: Consar Ravenna (and. 3-0)

 

Nicolò Celli

La giornata di domani vedrà i ragazzi di Villafranca affrontare a domicilio la Consar Ravenna, in una delle due partite che anticipano la 16° giornata di campionato.
I giovani ravennati sono in piena lotta per la salvezza: dopo un inizio difficile che ha portato 4 punti in 7 giornate, complice anche un calendario più abbordabile, c’è stato un cambio di marcia che ha portato 5 vittorie nelle ultime 7 partite, permettendo loro di occupare l’8° posizione della classifica in solitaria (18 punti).

Sarà fondamentale il massimo impegno da parte dei ragazzi per riuscire a fare risultato su un campo sicuramente ostico. Forza ragazzi!

MATCH PREVIEW: B&P Volley San Marino (and. 3-0)

 

Alex Bezzi

Ricomincia il campionato del Forlì Volley. Dopo la parentesi di Coppa Emilia e dopo aver osservato il turno di riposo durante la 1° giornata del girone di ritorno, i ragazzi si trovano a dover affrontare la compagine del B&P Volley San Marino.
I sammarinesi hanno cominciato il campionato accumulando 2 punti nelle prime 4 giornate; le stesse partite si sono rivelate poi essere quelle giocate contro le prime 4 della classifica. Successivamente i ragazzi allenati da Marco Ricci hanno sempre raccolto i 3 punti in ogni partita del girone di andata ad eccezione della trasferta di San Mauro Pascoli, persa al tie-break. La scorsa partita invece, ha visto i titani perdere 3-0 contro l’attuale capoclassifica Bagnacavallo.
In sintesi, l’avversario di domani è una squadra giovane, agguerrita e ben organizzata, che al momento occupa la 5° posizione della classifica (ultima posizione utile per i playoff) e che sicuramente non si presenterà a Villafranca con l’intenzione di cedere il passo facilmente ai padroni di casa. I ragazzi dovranno dare tutto ciò che hanno per riscattare le ultime prestazioni negative e proseguire il proprio cammino in campionato. Forza ragazzi!

MATCH PREVIEW: Dinamo Bellaria

 

Francesco Marchetti

L’ultima giornata del girone di andata vedrà i nostri ragazzi impegnati al palasport di Igea Marina contro la Dinamo Bellaria.
Per spiegare le difficoltà che attendono i nostri, basti dire che i giovani bellariesi occupano la 3° posizione in campionato ed hanno perso l’imbattibilità la scorsa giornata contro il Bagnacavallo, dopo 10 vittorie consecutive.
I ragazzi dovranno quindi impegnarsi e dare tutto ciò che hanno per chiudere il girone di andata con un altro risultato positivo. Forza ragazzi!

MATCH PREVIEW: Sesto Imolese

 

Lorenzo Marchetti

La 12° giornata di campionato (penultima del girone di andata) vedrà i nostri ragazzi impegnati a Villafranca contro il Sesto Imolese.
Non sarà affatto una partita semplice, con gli imolesi che fino ad ora hanno perso per strada 6 punti in tutto, avendo perso 3-2 a Bellaria la 1° giornata, avendo vinto 3-2 contro San Marino, avendo perso 3-0 l’ultima giornata contro la Fulgur Bagnacavallo e ottenendo i 3 punti nelle altre 7 partite giocate fino a questo momento.
Sarà il primo di due scontri diretti che traghetteranno i nostri al termine del girone di andata e al weekend in cui saranno impegnati in Coppa Emilia (prima di osservare il turno di riposo l’8/2, in occasione della 1° giornata di ritorno). Sarà quindi importante ottenere un risultato positivo, per mantenere alto il morale e continuare in maniera positiva questo campionato. Vi aspettiamo domani sera a Villafranca, alle 18!

MATCH PREVIEW: Pallavolo Faenza

 

Filippo Rughi

L’ 11° giornata di campionato vedrà arrivare a Villafranca la Pallavolo Faenza. Sarà una partita particolare, caratterizzata dal fatto che 5 dei nostri giocatori lo scorso anno militavano nelle file manfrede (3 di loro anche l’anno precedente) e che l’allenatore faentino è Imerio Querzola, già allenatore a Villafranca per più di una stagione.
Come per l’ultima partita, si tratta di un match che fa trovare dall’altra parte della rete una squadra perlopiù giovane ed in piena lotta per la salvezza.
C’è però da tenere ben presente che gli ospiti hanno sofferto fino ad ora diversi infortuni che ne hanno penalizzato l’andamento in campionato.
Come per l’ultima partita, sarebbe quindi un errore valutare i nostri avversari in base alla posizione in classifica.
Vi attendiamo numerosi domani sera al PalaGiulianini per sostenere i nostri ragazzi nel primo match di questo nuovo anno!

MATCH PREVIEW: Argenta Volley

 

Andrea Piraccini

La 10° giornata di campionato vedrà il Forlì Volley impegnati venerdì sera in casa della Pallavolo Argenta.
Seppur la classifica veda le due squadre in posizioni diametralmente opposte, gli argentani (0 vittorie, fino ad ora) hanno dimostrato di macinare gioco contro qualsiasi squadra affrontata.
Sarebbe quindi un imperdonabile errore abbassare la tensione e sottovalutare la difficoltà del match, soprattutto considerata la vicinanza con la pausa per le festività natalizie.

MATCH PREVIEW: Fulgur Bagnacavallo

 

Vlad Fabbri

La 9° giornata di campionato vedrà i ragazzi del Villafranca affrontare in casa la forte Fulgur Bagnacavallo. Non c’è molto da dire, se non che la partita di domani si preannuncia come una delle più difficili della stagione: i ravennati, infatti, sono dall’inizio i favoriti per la vittoria finale del campionato, ed hanno ottenuto fin qui un percorso quasi netto, fatto di 8 vittorie e nessuna sconfitta, vincendo 24 set e perdenone solamente 2 nella penultima partita giocata, contro il Rainbow Volley.
 L’organico ospite è formato da tanti giocatori con esperienze di pallavolo giocata a livelli ben più alti della serie D.

Servirà quindi una partita perfetta, mantenendo la concentrazione in tutte le fasi del gioco, per portare a casa un risultato soddisfacente.

MATCH PREVIEW: Rubicone InVolley

 

Diego Agostini

L’ 8° giornata di campionato porterà il Villafranca a San Mauro Pascoli, per giocare contro il Rubicone InVolley. Nel corso delle prime partite, i sammauresi hanno collezionato 11 punti (4 vittorie e 3 sconfitte), portandosi al 5° posto in classifica, in piena corsa playoff.
Non sarà affatto semplice per i nostri giocare contro una squadra giovane che, a parte Bagnacavallo, nelle altre sconfitte ha sempre comunque strappato almeno un set, dimostrando grande caparbietà e voglia di lottare su ogni pallone. Sarà quindi fondamentale che la squadra mantenga il massimo della concentrazione, per continuare la striscia positiva iniziata il 26 ottobre a San Marino!

MATCH PREVIEW: Zinella Bologna

 

Leonardo Zattini

La 7° giornata di campionato vedrà i ragazzi del Villafranca affrontare la Zinella Volleybol Bologna. I felsinei attualmente sono 5° in classifica con 11 punti. Al netto di uno stop alla prima giornata contro il Rainbow Volley e una sconfitta due giornate fa contro la capolista Bagnacavallo, infatti, i bolognesi hanno racimolato 4 vittorie contro Cesena, Faenza, San Mauro Pascoli ed Argenta. Sarà quindi un impegno da non sottovalutare per i nostri ragazzi, che ospitano una formazione giovane che ha cominciato il campionato con il piede sull’acceleratore e che difficilmente vorrà rallentare. Vi aspettiamo quindi numerosi domani sera alle 18 al PalaGiulianini!