Categoria: News

Serie C!

Come tutti sappiamo, la scorsa stagione si è conclusa nel peggiore dei modi, con una brusca ma doverosa interruzione che ha tolto ai ragazzi di Villafranca la possibilità di giocarsi il rush finale di un campionato più che mai aperto, che li aveva visti fino a quel momento, sotto la guida di coach Medri, raggiungere la quota di 39 punti a fronte dei 42 totali disponibili in 14 partite giocate (in proporzione, più di ogni altra squadra di serie D della regione).
Proprio grazie a questi risultati, però, è arrivato il ripescaggio da parte del comitato regionale, che darà modo alla società di iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie C, finalizzando il secondo salto di categoria consecutivo dopo la promozione in serie D dell’anno scorso.
La soddisfazione, anche a fronte dei risultati ottenuti nel corso dell’anno dalla squadra, è ovviamente tanta, seppur con il rammarico di non aver potuto cercare di ottenere la promozione giocandosela con le dirette avversarie sul campo, fino all’ultima giornata.
Un grazie doveroso per aver raggiunto questo traguardo va alla società e a tutta la rosa dei giocatori.
In seguito a questa notizia, la dirigenza sta già lavorando per aggiungere dei volti nuovi al roster della prima squadra in vista della prossima stagione che, se tutto procederà senza intoppi, comincerà tra pochi mesi.
A presto!

GAME OVER

 

Dopo settimane di silenzio e molte voci di corridoio ormai si aspettava solo l’ufficialità..e purtroppo in serata è arrivata.
La Fipav ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati, nazionali regionali e giovanili.
Decisione sicuramente sofferta e perfettamente comprensibile visto la grande emergenza e il clima di grande incertezza che purtroppo stanno continuando a imperversare ogni giorno, da più di un mese.
Impossibile nascondere l’amarezza nel dover terminare anzitempo una stagione così, che, al di là dei risultati, aveva visto nascere un bel gruppo di giovani e meno giovani..
ma il primo pensiero va inevitabilmente a tutti quelli che al momento stanno lottando per sconfiggere questa epidemia: noi, nel nostro piccolo, possiamo aiutarli restando ancora a casa, mantenendo le distanze e aspettando pazientemente di poter tornare in palestra, quando tutto questo sarà finito.
Ad maiora!

Ritorno a Villafranca

Finalmente si può dire che inizia l’anno sportivo 2019/2020 del Forlì Volley.
Nonostante siano già tre le gare disputate dall’inizio del campionato (che hanno portato altrettante nette vittorie) ancora i ragazzi di Villafranca non erano rientrati al PalaGiulianini dall’alluvione dello scorso maggio e i conseguenti lavori di ristrutturazione.
Con l’inaugurazione ufficiale della palestra avvenuta lo scorso lunedì finalmente si può tornare a giocare tra le mura amiche, e a gareggiare in un campionato regionale: infatti quest’anno la società è iscritta al campionato di serie D, con un organico composto in maggioranza da quel l’organico che lo scorso anno ha vinto la 1a divisione insieme a qualche volto noto.
L’obiettivo stagionale è quindi quello di creare un’amalgama vincente tra giovani promettenti e vecchi esperti gettando le basi per gli anni a venire. E divertirsi, sempre!
Vi aspettiamo quindi numerosi per l’esordio questo sabato 16 novembre alle 18.00 contro il Savena Volley!