Pietro Pezzi Ravenna – Forlì Volley 3-0 (25-15 25-20 25-16)

Il ritorno in campo dei ragazzi di Villafranca, ad un anno dall’ultimo match ufficiale, non porta in dote punti, ma solo la felicità di aver potuto calcare nuovamente il campo da gioco.

La cronaca – Tante le assenze in entrambe le formazioni. Senza Giusti, Casadei, Olivucci e il neo-arrivato D’Andria, coach Medri schiera Fiorentini al palleggio, opposto a Colasurdo, Rughi-Mazziotta al centro e Zattini e Quaranta in banda. Chiude Fabbri in posizione di libero.
La squadra di casa impone fin da subito il proprio ritmo di gioco, spingendo in battuta, difendendo tanto e concretizzando al meglio i tanti errori dei forlivesi. Dopo un inizio in sostanziale equilibrio (10-10), il divario cresce costantemente lungo tutto il set, che si conclude senza storia (25-15).
Il 2° set vede i padroni di casa commettere qualche errore in più, e i ragazzi giocare più sciolti. L’equilibrio rimane fino a metà set, per poi lasciare spazio al gioco dei ravennati (25-20).
Il 3° set parte più contratto e vede la Pietro Pezzi guadagnare terreno fin da subito, fino alla fine del set (25-16).

Ciò che è trasparito da questo incontro è sicuramente la necessità di lavorare sodo in palestra per cercare di togliersi qualche soddisfazione in questo campionato, in cui i ragazzi di Villafranca dovranno battagliare ad ogni incontro per portare punti a casa. Da sottolineare l’esordio in serie C per Bezzi, Quaranta e Fiorentini (tutti classe 2004 cresciuti nel vivaio della società).